Installazione porte tagliafuoco

Manutenzione porte antincendio

Dal momento che un incendio è una combustione, ovvero una reazione chimica tra i più svariati materiali combustibili (legno, carta, petrolio, carbone)  e l’ossigeno presente nell’aria, il comburente, il rischio che possa investire un ambiente è potenzialmente presente ovunque.

Per questo deve essere posta massima attenzione a tutte quelle pratiche, tra l’altro regolamentate da una normativa stringente e precisa, che possano ridurre al minimo i rischi di un incendio e le sue dirette conseguenze, per far sì che siano scongiurati eventuali danni prima di tutto alle persone fisiche e poi di conseguenza alle strutture ed ai beni contenute in esse.

Una delle prime accortenze è quella relativa alla corretta installazione di porte REI.

Queste, secondo la normativa vigente, devono essere obbligatoriamente installate ove ci possa essere pericolo di incendio, in ambienti ed edifici pubblici (aziende ospedaliere, scuole, università ecc..), oltre che in strutture ed aziende private.

Manutenzione porte REI per edifici pubblici e privati

Le porte REI hanno la caratteristica di essere costituite da sostanze non infiammabili o, comunque, che impediscono e ritardano la combustione.

I materiali utilizzati per costruirle possono essere i più disparati così come gli accessori che risultano essi stessi fondamentali per la buona riuscita dell’azione antincendio.

Tuttavia le porte antincendio, devono rispondere tutte a determinati requisiti imposti dalla legge ed essere omologate.

Se è certamente importante rivolgersi a degli esperti per quanto riguarda la produzione delle porte, lo è altrettanto per la fase di posa in opera, installazione e manutenzione delle stesse.

Questa fase delicata richiede esperienza e professionalità, visto il ruolo, che si potrebbe definire “salvavita”, delle strutture che si vanno a montare.

L’assenza di qualsiasi tipo di fessura, l’armonia con la muratura presente a supporto, l’ermeticità che devono garantire coprifili e sigillatura e l’integrazione del maniglione o dei maniglioni antipanico, sono tutti elementi che devono essere gestiti nel migliore dei modi da personale esperto.

Per questo rivolgersi ad un’azienda come la DUEMMESERVICE, leader nel settore della fornitura e l’installazionee manutenzione di porte REI, risulta essere una scelta fondamentale per garantire la sicurezza di persone e ambienti.

Presente con la sede fisica nel comune di Ton, in provincia di Trento, DUEMMESERVICE, opera nella maggior parte delle regioni del nord-Italia come Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, ed anche nell’Emilia Romagna.

Un’azienda che garantisce la massima serietà, precisione ed accuratezza in ogni tipo di lavoro effettuato, tre caratteristiche fondamentali nel settore della sicurezza.

Duemmeservice è leader, nel nord-Italia, per la fornitura, installazione  e manutenzione di porte REI.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *