Collaudo e revisione estintori

DUEMME SERVICE è abilitata alla manutenzione, collaudo e revisione di estintori antincendio.

La manutenzione degli estintori sarà eseguita in osservanza alle normative vigenti secondo la norma UNI 9994.

Gli estintori sono preziosi alleati durante situazioni di emergenza più o meno gravi e non a caso la loro installazione è obbligatoria in tutti i luoghi di lavoro e locali pubblici.

Una volta installati però questi preziosi dispositivi non mantengono inalterate le loro funzioni e una mancata manutenzione potrebbe comprometterne l’effettiva utilità all’occorrenza.

Per questo la normativa in materia prevede che periodicamente questi dispositivi vengano revisionati e che all’occorrenza venga effettuato un collaudo estintori molto dettagliato e opportunamente certificato.

I disagi causati dal malfunzionamento di un estintore per mancata revisione o assenza di manutenzione possono essere anche di grande entità quindi è sempre meglio non farsi cogliere impreparati ma appoggiarsi a professionisti del settore in grado di provvedere al controllo dei vostri dispositivi di sicurezza in maniera metodica ed efficiente.

Manutenzione estintori

DUEMME SERVICE può garantirvi tutto questo con la consapevolezza della conoscenza del settore e delle normative vigenti, conoscenze che permettono all’azienda di agire in maniera rapida e veloce.

La revisione degli estintori è necessaria per certificarne la funzionalità ma non solo, essa infatti risulta essere per l’appunto obbligatoria per legge e il mancato svolgimento di tale procedura oltre che dannoso per la vostra incolumità risulta anche essere passibile di sanzione penale.

La revisione degli estintori è un procedimento delicato tanto quanto immediato deve esserne l’utilizzo e per questo deve essere effettuato da ditte specializzate, che conoscono a fondo questi prodotti e possono garantirne la piena efficienza come DUEMME SERVICE, un’azienda che possiede tutte le competenze necessarie per effettuare questa tipologia di servizi e in grado di intervenire anche nella manutenzione per assicurarvi le massime prestazioni dei dispositivi.

Collaudo estintori

DUEMME  SERVICE offre anche servizi di collaudo estintori di elevata qualità indispensabili per verificare la stabilità del serbatoio e la pressione della bombola.

E’ questo un servizio necessario e obbligatorio che implica per l’appunto il collaudo e l’accurato controllo dei dispositivi a cadenze temporali ben precise variabili in base alla tipologia di estintore.

Per esempio per gli estintori a polvere la cadenza è quella di ogni 36 mesi, 18 per quelli ad acqua, 60 per quelli a CO2.

Scadenze precise che devono essere rispettate in maniera certosina e che DUEMME SERVICE vi permette di dimenticare in quanto interverrà con efficienza ogni qualvolta la manutenzione sia prevista.

La consulenza di DUEMME SERVICE inoltre vi permetterà di essere sempre in regola con le certificazioni richieste per la revisione degli estintori rilasciando l’apposito cartellino di manutenzione che certifica l’avvenuto controllo e revisione e che indica anche le date di collaudo degli estintori e dei futuri interventi.

Operiamo in Veneto, Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *